Il nuovo modo di leggere Napoli

Lotteria degli scontrini: il team di “SHSsrl” spiega come partecipare

di / 0 Commenti / 167 Visite / 9 dicembre, 2020

แก้Partirà dal 1° gennaio 2021 la lotteria degli scontrini, il gioco a premi contro l’evasione fiscale, ma regna ancora tanta confusione circa il regolamento e le modalità di partecipazione.

Abbiamo quindi chiesto al team di esperti dell’azienda SHSsrl di fare chiarezza per consentire ai nostri lettori di non arrivare impreparati a questo importante appuntamento che una preziosa opportunità.

La lotteria degli scontrini è il nuovo “accattivante” metodo di contrasto all’evasione fiscale, che punta a stimolare al corretto adempimento degli obblighi IVA con la promessa di premi in denaro.

E’ già possibile chiedere il codice per partecipare alle estrazioni, e puntare a vincere i premi in palio. – spiega il team dell’azienda vesuviana leader nel settore Retail, Food e Office per l’automazione del punto vendita e dei processi documentali dell’azienda – proprio perché il regolamento sta subendo continue modifiche, questo sta creando una confusione che rischia di generare disinformazione, inculcando nei cittadini notizie poco chiare o non più attendibili.

Per questo abbiamo pensato di riassumere in semplici punti le informazioni salienti, affinché siano chiari i requisiti necessari per partecipare alla lotteria degli scontrini e le procedure da rispettare:

  1. Genera il tuo codice lotteria registrandoti sull’apposito
  2. Stampa il codice a barre oppure salvalo sul tuo smartphone.
  3. Prima di pagare, mostra il codice a barre all’esercente.
  4. Anche se è possibile partecipare effettuando acquisti in contanti, pagando con il bancomat o la carta di credito è possibile partecipare all’estrazione “zero contanti” e tentare di vincere il premio annuo di 5 milioni di euro.
  5. Gli acquisti devono essere effettuati fuori dall’esercizio di attività di impresa, arte o professione, presso esercenti dotati di registratore di cassa telematico. Sono validi solo gli acquisti effettuati nei negozi fisici. Esclusi gli acquisti online. Il limite minimo di spesa per ciascun acquisto da effettuare per partecipare alla lotteria è pari ad 1 euro.
  6. Requisiti richiesti: residenza in Italia e maggiore età.

 

I premi variano da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 5 milioni di euro e verranno assegnati con cadenza settimanale, mensile ed annuale.

Le estrazioni settimanali saranno effettuate ogni giovedì, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente. Se la giornata è festiva l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. La prima estrazione settimanale è prevista per giovedì 14 gennaio, fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati tra il 4 e il 10 gennaio.

Le estrazioni mensili avranno luogo ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente. In caso di festività nazionale, la giornata di estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo;
estrazioni annuali – sono effettuate a partire dal 2022, in data da definire, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 1°gennaio al 31 dicembre 2021.

Di seguito il calendario delle estrazioni mensili:

Giovedì 11 febbraio

Giovedì 11 marzo

Giovedì 8 aprile

Giovedì 13 maggio

Giovedì 10 giugno

Giovedì 8 luglio

Giovedì 12 agosto

Giovedì 9 settembre

Giovedì 14 ottobre

Giovedì 11 novembre

Giovedì 9 dicembre

I premi verranno recapitati ai vincitori tramite bonifico bancario o assegno non trasferibile, direttamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La vincita verrà comunicata al fortunato beneficiario tramite raccomandata A/R o via pec. Chi inserirà il proprio numero cellulare nell’area riservata, riceverà anche una comunicazione informale tramite sms.

Il vincitore, entro 90 giorni, dovrà comunicare le modalità di pagamento scelte, se la notifica della vincita è pervenuta via pec o recarsi personalmente presso l’Ufficio dei monopoli territorialmente competente per l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento, se la vincita viene comunicata tramite raccomandata A/R.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)