Il nuovo modo di leggere Napoli

Natale e Capodanno gastronomico partenopeo secondo il Beluga e il Comandante del ROMEO hotel

di / 0 Commenti / 37 Visite / 9 dicembre, 2021

Anche al ROMEO hotel sta per iniziare il conto alla rovescia verso l’ultimo mese del 2021: per salutare nel migliore dei modi l’anno che si sta per chiudere e dare il benvenuto a quello nuovo, il Beluga e il Comandante restaurant hanno studiato una proposta gastronomica che saprà soddisfare tutti.

Nella lobby del ROMEO hotel, per tutto il periodo delle festività sarà allestito un “dolce pensiero per gli ospiti”, il Tavolo delle coccole, con una selezione di prodotti della storica cioccolateria napoletana Gay Odin.  Nell’area game sarà possibile organizzare brindisi aziendali e piccoli eventi fino a 20 persone, con due menù dedicati (Christmas Tree e Christmas is all around).

243

Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2022 al Beluga, sia a pranzo che a cena, gli ospiti troveranno una gustosissima integrazione al menu disponibile, con una mini carta di piatti natalizi ispirati alla tradizione napoletana, elaborata dallo chef de Il Comandante, Salvatore Bianco. Tra le proposte la Calamarata con totani e patate, la Lasagna napoletana o il Capitone fritto con insalata di papaccelle.

Il 24, il 25 e il 31 dicembre il Beluga sarà aperto anche agli ospiti esterni all’hotel, con il menù à la carte.

Spostandosi al decimo piano, per la cena della vigilia e il pranzo di Natale, lo stellato Il Comandante propone due menù fissi da 6 portate al costo di 200 euro a persona (bevande escluse). La sera del 24 dicembre il percorso gastronomico inizia con Insalatina di seppia arrostita con giardiniera, granita di rucola e spuma di podalico, prosegue con Tartare di tonno con sesamo, avocado e brodo di midollo di pesce, Insalatina di baccalà con spuma di patate, puntarelle e polvere di cicoriaRisotto con aceto e prezzemolo, cefalo affumicato e la sua bottargaZuppa di pesce e si conclude con Nocciola, caffè e cioccolato.

fireplace

Con apertura eccezionale a pranzo il 25 dicembre sono invece previsti in carta Uovo, cicoria e pomodoro, a seguire Manzo marinato con verza in kimchi, senape e salsa di provoloneMuscolo di manzo, brodo di alghe, aceto ed erbe amare, Sartù di riso 2.0Pancia di Maiale con estratto di carne alla soia e rapa bianca, dulcis in fundo Morbido di cioccolato al mostacciolo con marmellata di mandarino.

Il 31 dicembre, per il grande veglione di Capodanno, ecco che Il Comandante allestisce una cena con menù fisso da 8 portate, accompagnate dal brindisi alla mezzanotte e a seguire open bar con Dj set per chi ha prenotato la cena (prezzo a persona 550 euro). Il percorso si articola in Crema di patate e cipollotto con astice blu e tartufo biancoMinestra marinata al tonnoManzo affumicato e marinato con cavolfiore alla brace e ristretto di carneTubettoni con gamberi rossi, cavolfiore e cicoriaBottoni di manzo con brodo di pepe rosa e zafferanoRicciola alla fiamma con bieta, panna acida e cavialeAgnello alla brace con salsa pepata e cipolla al cartoccio e infine Nocciola con cioccolato affumicato e frutto della passione. Lo chef omaggia anche gli ospiti con un gift ad hoc: una raffinata scatola di latta con il logo de il Comandante restaurant con all’interno un vasetto di miele alla castagna e uno di marmellata arancia e cardamomo e biscotti tipici natalizi fatti a mano da Salvatore Bianco.

Infine, il 6 gennaio ecco l’ultimo capitolo dell’esperienza di gusto firmata ROMEO hotel: eccezionalmente aperto a pranzo il Comandante restaurant propone  menù fisso da 6 portate che comprende Insalatina di baccalà con polvere di olive nere, concentrato di pomodori essiccatiPesce affumicato con melograno e mizunaBottone di vitello con brodo di patate e cipolleRisotto alla zucca con ragù di animelleCostoletta di agnello con porro fondente e salsa al marsala e per concludere Mousse al cioccolato, barbabietola e frutti rossi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)