Il nuovo modo di leggere Napoli

Ecco cos’è la “Pizza Antiage”

di / 0 Commenti / 552 Visite / 9 marzo, 2016

altAsQFuVskpnjnlEtE8V6LtysFkiiboEjGBz_W9jnpWXjtLa pizza Antiage è un’innovazione destinata a rivoluzionare il modo di concepire e gustare la pizza, ma, come accade al cospetto di tutte le novità capaci di fare rumore, tante e varie sono le informazioni distorte ed errate che impediscono ai consumatori di comprenderne la piena efficacia.

Si tratta di una pizza composta da una farina speciale a base di inulina, una fibra solubile composta principalmente da molecole di fruttosio terminati con una molecola di saccarosio, capace di apportare diversi e comprovati benefici all’organismo.

Pertanto, il termine “Antiage” vuole simboleggiare e sintetizzare l’effetto positivo che questa tipologia di pizza è in grado di apportare al corpo umano e nient’altro.

Non si tratta di una pizza composta o condita con prodotti diversi né tantomeno si diversifica dalle “pizza classica” in termini di consistenza e sapore.

In questo grafico viene riportata la capacità antiossidante di diverse tipologie di inulina. La grandezza molecolare di INUPLUS® – il principale composto della pizza Antiage- rientra nella combinazione ideale per esprimere la più alta capacità antiossidante.

grafico-inuplus

La pizza è un importante alimento che fornisce un apporto di nutrienti (carboidrati-proteine-grassi) vitamine e minerali, l’aggiunta di INUPLUS® permette di arricchire l’alimento fornendo una importante fonte di Vitamina B12 (spesso carente in chi segue diete vegetariane/vegane e totalmente assente nei prodotti da forno) e di Selenio, un importante fattore antiossidante responsabile del funzionamento di numerosi enzimi protettivi del nostro organismo e che la rende più facilmente digeribile.

La pizza arricchita con INUPLUS® permette all’organismo di migliorare la sua tollerabilità al lattosio, alimento che potrebbe crea problemi digestivi a circa il 40% della popolazione italiana. Aumentare la capacità digestiva di questo zucchero permetterebbe una sua migliore digeribilità con un indice glicemico minore.

L’introduzione di INUPLUS®, permette, inoltre, di abbassare il potere calorico della pizza e dei suoi derivati, arricchendolo di fibra di tipo solubile, la quale genera un potere calorico nettamente più basso. Inoltre la presenza di una specifica inulina (brevettata) a peso molecolare controllato, permette di abbassare il carico e l’indice glicemico favorendo il fenomeno digestivo in maniera controllata.

altAh2tyBUgWb0PnGhy4i8XKQyjZXSR8hyYHETybatM14Ug

L’apporto in Selenio e Vitamina B12 permette al prodotto di fornire tutte le proprietà benefiche di questi 2 elementi, fondamentali per l’organismo umano e di cui molte persone ne sono carenti.

INUPLUS® aiuta l’organismo ad assimilare il calcio, un alimento come il pane che molto spesso viene associato a d altri alimenti, si trasforma in un alimento funzionale utile per tutte le persone che necessitano un miglior assorbimento di questo elemento come donne, bambini e anziani.

INUPLUS® è un brevetto depositato relativo a un esclusivo complesso prebiotico-antiossidante a base di Inulina a specifico peso molecolare e alcune sostanze funzionali, tra cui la Vitamina B12 e il Selenio ed è stato realizzato esclusivamente per migliorare le caratteristiche nutrizionali degli alimenti e conferire caratteristiche uniche.

altAuNvy9LtcAQ5UkunaO9YjELChRDKHF-YctfgkOUcTpKl

Si tratta di un preziosissimo valore aggiunto che rende la pizza più completa, più facilmente digeribile, con un indice glicemico minore, più funzionale, più croccante, capace di conservarsi più a lungo e ne migliora la capacità di assorbimento del calcio.

Un alimento come la pizza e i suoi derivati sono fondamentali per una corretta e sana dieta alimentare. Ad oggi numerose diete tendono a escludere questo importante alimento, per il suo potere calorico legato anche al suo alto indice glicemico. INUPLUS® viene incontro a queste problematiche, abbassando l’indice glicemico e migliorandone il profilo nutritivo e la sua digeribilità. La presenza al suo interno di inulina ad uno specifico e brevettato peso molecolare, permette il fisiologico e corretto mantenimento della flora intestinale, responsabile di numerosi effetti benefici a livello metabolico.

Ecco dove puoi mangiare la pizza Antiage a Napoli.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)