Il nuovo modo di leggere Napoli
video

Video-L’aperipizza di Errico Porzio, una delle ricette più brillanti sfornate dal “pizzaiolo social”

by / 0 Comments / 89 View / 3 settembre, 2019

62017832_2525626204116420_4640741455004958720_nL’aperitivo, sia d’estate che d’inverno, rappresenta quel genere di appuntamento con il piacere al quale nessuno, proprio nessuno, vuol mancare.

Ne è consapevole il “pizzaiolo social” Errico Porzio, sempre attento a coniugare i capisaldi della tradizione legati all’arte della pizza e le richieste e le esigenze che provengono dal web sotto forma di nuove tendenze e stravaganze gastronomiche. E’ così che è nato l’aperipizza: un vero e proprio sogni ad occhi aperti per gli amanti degli happy hour convinti di averli assaggiati e degustati proprio tutti!

Fior di latte di Agerola, pomodorini rossi e gialli, rucola, stracciatella di bufala o burrata, olive verdi, ciliegine di mozzarella di bufala, cubetti di parmigiano, prosciutto crudo di Parma: questi gli ingredienti necessari e sufficienti per sfornare un aperipizza con i fiocchi, secondo la ricetta di Errico Porzio.

E’ lo stesso pizzaiolo social nell’ultima videoricetta pubblicata sui social a spiegare le modalità di preparazione di un piatto che definire all’avanguardia è a dir poco riduttivo.

Non vi resta da fare altro che cliccare su “play” e seguire i passaggi illustrati dal “pizzaiolo social” per servire in tavola una delle sue trovate più geniali.

Guardare per credere!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)