Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
le-teche-di-bacco-vista-della-sala-62412

Una sera a cena da: “Le Teche di Bacco”, vino e cibo di qualità nell’entroterra vesuviano

by / 0 Comments / 56 View / 22 giugno, 2020

96410074_677083846407879_1151827323033485312_o

Se siete a caccia di locali “da scovare” dove mangiar bene e spendere poco, “Le Teche di Bacco” conquista di diritto un posto speciale tra i ristoranti da visitare e dove ritornare più di una volta. Ad attendervi, in via Risorgimento ,71 a Striano, troverete una piacevole scoperta: dall’accoglienza del personale, molto cordiale ed attento alle esigenze dei clienti, alla vastissima scelta di pietanze, oltre ad una vastissima selezione di vini.

Molto più di una semplice enoteca, uno spazio di aggregazione per gli amanti del gusto. Il luogo ideale per assaporare l’ampia offerta di vini selezionati da aziende agricole che conservano la cultura e le tradizioni delle realtà locali, da accompagnare ed abbinare con degli ottimi piatti di degustazione e deliziosi dolci artigianali di produzione propria.

Un menù che colloca al centro della scena le specialità tradizionali, con piatti sempre diversi e preparati al momento: un vero viaggio alla scoperta dei piaceri e dei sapori tradizionali che rendono rinomata ed apprezzata la cucina vesuviana.

Taglieri di salumi e formaggi, tagliate di carne, panini, dolci artigianali e antichi piatti della tradizione rivisitati con un pizzico di modernità, le tagliatelle ai funghi porcini con salsiccia meritano una menzione speciale, al pari dei primi piatti dove a farla da padrona è la pasta fresca artigianale rigorosamente fatta in casa: tante le portate da assaporare e da accompagnare con un buon calice di vino, la costante che si ripete è la qualità delle materie prime. Formaggi, salumi, carni di qualità eccellente, così come gli ingredienti utilizzati per servire in tavola le portate che onorano in maniera eccellente la tradizione, non mancando di conferire alle ricette intramontabili del patrimonio gastronomico campano quel brio di originalità tutt’altro che fuori luogo.
 Una scelta piuttosto ardua che può trasformarsi in un incubo per i meno esperti in materia. Niente paura, lo staff vi aiuterà a scegliere il vino più adatto alle portate che avete ordinato e maggiormente in linea con i vostri gusti.
Design tutt’altro che banale, un’offerta enogastronomica completa, ricca e variegata, un contesto caldo ed accogliente, dove rilassarsi e concedersi una serata all’insegna dei sapori genuini, lontano dal trambusto metropolitano.
Mangiare per credere!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)